Progetto Scuole aperte

———————————————————————————————————————————- ————————————————————————————————————————————- Chi apparecchia stasera? l’evento si terrà venerdì 24 marzo ed è aperto a tutto il territorio apri la locandina ———————————————————————————————————————————— da mercoledì 15 marzo comincia il laboratorio “Viaggio nel mondo della geologia” destinato agli alunni di Scuola secondaria, anche non frequentanti il nostro Istituto.

banner_scuola_aperta_ok

———————————————————————————————————————————-

apri la locandina

————————————————————————————————————————————

————————————————————————————————————————————-

da lunedì 27 febbraio comincia il laboratorio di “Ludo-matematica misto” destinato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola primaria ed agli alunni di Scuola secondaria, anche non frequentanti il nostro Istituto.

————————————————————————————————————————————-

da lunedì 27 febbraio comincia il laboratorio di “Scienze creative per bambini curiosi” destinato agli alunni delle classi prime e seconde di Scuola primaria, anche non frequentanti il nostro Istituto.

————————————————————————————————————————————-

dal 7 febbraio Paper back writers – nuovo laboratorio per tutti dell’associazione Altramente – iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti clicca per maggiori informazioni

————————————————————————————————————————————-

AVVISO: Martedì 14 febbraio la lezione di Capoeira non si terrà in quanto il Plesso Deledda è chiuso per le attività elettorali. Il laboratorio di Capoeira riprenderà regolarmente giovedì 16 febbraio.

————————————————————————————————————————————–

“Per la Giornata della Memoria la Biblioteca della Scuola media Pavoni propone ai suoi alunni una selezione di romanzi e graphic novel. I libri sono tutti disponibili per la lettura e il prestito. In particolare i ragazzi  possono accedere alla biblioteca con la classe o autonomamente e chiedere informazioni su questi o altri titoli il lunedì (2 ora) e il mercoledì (3 e 4 ora). Venite a trovarci!”

apri la locandina di “storie per non dimenticare – Letture per la Giornata della memoria”

————————————————————————————————————————————–

dal 30 gennaio 2023…nuovi laboratori in arrivo:

scheda informativa dei laboratori

qui sotto, aprendo le circolari, puoi scaricare i moduli di adesione

LEGGI LA RETTIFICA DELLA CIRCOLARE 107

clicca qui per leggere la circolare n° 107 del Dirigente con tutti i dettagli e la scheda di adesione

—————————————————————————————————————————————-

• Siamo lieti di invitarvi a LapTop. Festa della divulgazione scientifica dell’I.C. Laparelli. Due giornate di laboratori, letture e conferenze per piccoli e grandi dedicate alle Scienze.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto LapAround. La scuolaintorno finanziato con i fondi del bando Scuole Aperte il pomeriggio del Comune di Roma. Vi aspettiamo!

VOLANTINO DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

poter_divulg_scient

• Il progetto LapAround. La scuola intorno finanziato con i fondi del bando Scuola aperta di Roma Capitale prevede una serie poliedrica di attività che partiranno da gennaio e si concluderanno a giugno 2023: eventi, incontri, laboratori e corsi che realizzeremo anche in collaborazione con associazioni del territorio.

Una grande opportunità, dopo anni di socialità ridotta, per costruire insieme una scuola aperta al territorio e pronta ad offrire occasioni di formazione e condivisione per famiglie, ragazzə e bambinə.

A breve pubblicheremo il calendario di tutte le attività a cui grandi e piccoli potranno partecipare gratuitamente.

Intanto in allegato potrete leggere in anticipo le iniziative previste.

Leggi alcune anticipazioni delle attività previste

22 Marzo 2023, 19:36