Formazione Docenti

A.S.

A.S. 2021-2022

4 – 7 FEBBRAIO: Webinar Equipe Lazio “A tutto Classroom”

31 GENNAIO – 15 FEBBRAIO: Corso di formazione bullismo

DAL 10 GENNAIO: Webinar EFT-Lazio

FINO AL 30 GENNAIO: Gestione delle attività didattiche in Google Classroom (Corso 15h online) – Aretè Formazione

GENNAIO-MAGGIO: Percorsi formativi accreditati MIUR (Cicli di webinar / Corsi online) – Aretè Formazione

CORSI DI FORMAZIONE: Offerta formativa Scuolawebinar

A.S. 2020-2021

Didattica STEAM con Arduino:IOT e intelligenza artificiale.

GENNAIO-FEBBRAIO: Nearpod: esperienze di insegnamento e apprendimento interattivo e modulare per una didattica mai “a distanza” (1° e 2° parte).

GENNAIO-FEBBRAIO: “PRATICHE PER LO SVILUPPO INTERIORE DEL BAMBINO”- WEBINAR ACCREDITATO MIUR- ID PIATTAFORMA SOFIA: 72101MODULO DI ISCRIZIONE. ISTRUZIONI CARTA DEL DOCENTE.

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA.

FEBBRAIO-MARZO: INFORMATION LITERACY: costruire cittadinanza attraverso un blog di classe – Wikiscuola.

MARZO-APRILE: Digitale,openness e cittadinanza: come aiutare i ragazzi a fare i cittadini,anche grazie a strumenti nuovi.

FEBBRAIO-MARZO: Didattica digitale integrata: dalla norma all’applicazione in classe.

DAL 13 GENNAIO: Didattica a distanza con G – Suite.

14 DICEMBRE: Convegno in videoconferenza “Cyberbullismo e socialmedia – scuola famiglia”.Ore 17.

DAL 13/01/2021 AL 17/01/2020: Primo soccorso – accenno BLSD – educazione agli sport in ambito scolastico

DAL 14/12/2020 AL 25/01/2021: Aretè formazione. Ciclo di webinar + attività e-learning “Gestione del processo didattico con Google Classroom in ambiente G-Suite”.

DAL 4 AL 25 GENNAIO: Corso G-Suite (livello base)

CORSI DI FORMAZIONEWikiscuola

CORSI DI FORMAZIONE DEDICATI ALLE SCUOLE:  Scuolawebinar

MARTEDì 24 NOVEMBRE: “Didattica a distanza con G Suite for education”

METÁ NOVEMBRE: Didattica della matematica.

ENTRO IL 30 NOVEMBRE: Educazione civica – Corso certificato online gratuito sui cambiamenti climatici e sondaggio tematiche ambientali.

DAL 19/11/2020 AL 08/04/2021: Ciclo di Webinar + attività e-learning.  Le APP di Google per la didattica innovativa

DAL 29 DICEMBRE: Amministrazione G SUITE

24, 26 NOVEMBRE, 2, 4 DICEMBRE 2020 DALLE 17.30 ALLE 19.30: Didattica a distanza con G Suite for Education

DAL 30 NOVEMBRE AL 21 DICEMBRE: G SUITE A 360°