GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE – Plesso Beccadelli

25 Novembre 2021 IC Via F. Laparelli, 60 – Plesso Beccadelli La violenza sulle donne è una delle grandi problematiche che la nostra società è costretta quotidianamente ad affrontare e che coinvolge le donne di tutto il mondo in paesi più o meno evoluti e che non conosce differenze sociali.

25 Novembre 2021

25 Novembre 2021

IC Via F. Laparelli, 60 – Plesso Beccadelli

La violenza sulle donne è una delle grandi problematiche che la nostra società è costretta quotidianamente ad affrontare e che coinvolge le donne di tutto il mondo in paesi più o meno evoluti e che non conosce differenze sociali. Le donne sono vittime di violenza non solo fisica, ma anche psicologica, sociale e culturale. Per sensibilizzare i nostri alunni e le nostre alunne ad una tematica così attuale, oggi, nel Plesso Beccadelli abbiamo invitato alunni e alunne ad indossare qualcosa di rosso e a partecipare ad un momento di riflessione ascoltando la lettura, drammatizzata da due alunni delle classi terze, di un brano tratto dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini. Al termine si è levato un grido collettivo del nostro “No alla violenza sulle donne”.

21 Dicembre 2021, 16:15