Le classi 2E e 3B della Pavoni alla Mostra Dis/Integration

Il 3 maggio le ragazze e i ragazzi delle classi 2E e 3B si sono recati alla mostra DIS/INTEGRATION presso il Museo Laboratorio di Sant’Egidio a Tor Bella Monaca.

9 Maggio 2022

Le classi 2E e 3B della Pavoni alla Mostra Dis/Integration

La mostra è incentrata sui temi delle fragilità, delle diseguaglianze, dell’accoglienza e dell’integrazione, legati anche a questioni di attualità come le migrazioni, le guerre e le loro drammatiche conseguenze.
Tutte le opere esposte sono state realizzate da artisti con disabilità dei Laboratori d’Arte di Sant’Egidio che hanno messo “in opera con ironia la loro verità e il loro pensiero, per offrire al pubblico proposte per un futuro comune ed inclusivo”.
Le nostre alunne e i nostri alunni hanno avuto modo di apprezzare il lavoro creativo di questi artisti e al contempo di riflettere su temi importanti che li coinvolgono da vicino e che sono tristemente alla ribalta della quotidianità di tutti noi.
È stata una giornata intensa e ricca di emozione che i nostri alunni/e hanno vissuto con sincera attenzione e partecipazione.
Ai ragazzi/e è stato chiesto poi di esprimere e condividere i propri pensieri e le proprie riflessioni e come sempre le loro risposte ci arrivano forti e potenti, piene di purezza e di profondità.

9 Maggio 2022, 14:35