Inaugurazione Biblioteca scolastica Plesso Beccadelli

Mattinata entusiasmante quella di venerdì 17 Dicembre2021,gli alunni del Plesso Beccadelli sono stati protagonisti di un evento straordinario alla presenza di Amir Issaa, un ex alunno tornato nella sua vecchia scuola da scrittore e rapper, per inaugurare la nostra biblioteca.

29 Dicembre 2021

Inaugurazione Biblioteca scolastica Plesso Beccadelli

A seguito del concorso indetto per darle un nome, tra la rosa dei quattro finalisti, la commissione biblioteca e il Dirigente scolastico hanno scelto “IL POZZO DELLA FANTASIA” proposta presentata da un gruppo di alunni della classe III O, con l’idea di considerare i libri come fonte di vita, esattamente come l’acqua.

I ragazzi sono stati premiati da Amir e dalla D.S. dott.ssa Marilena Pera. A seguire tutti i ragazzi della scuola hanno condiviso con Amir un momento di confronto sull’uso delle parole e sulla forza che esse contengono attraverso i due libri scritti da lui; ospiti dell’evento anche gli alunni delle classi 5A e 5B del Plesso Mancini.

Con l’augurio ricevuto da tanti scrittori, con i quali abbiamo realizzato incontri per la presentazione di vari libri, siamo certi che questo nuovo spazio potrà rappresentare per tutti i nostri alunni la grande opportunità di diventare lettori appassionati.

Biblio_beccadelli_foto2

Biblio_beccadelli_foto1