Inaugurazione biblioteca plesso Beccadelli

Data:
13 Dicembre 2021

Inaugurazione biblioteca plesso Beccadelli

“Fondare biblioteche è un po’ come costruire ancora granai pubblici: ammassare riserve contro l’inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.”

MARGUERITE YOURCENAR

“Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca.”

JORGE LUIS BORGES

Siamo felicissimi e felicissime di comunicarvi che il giorno 17 Dicembre 2021 sarà inaugurata la biblioteca scolastica della sede Beccadelli della scuola media dell’I.C. Laparelli di Roma.

Amir_Issa

A festeggiare l’evento sarà con noi il rapper e scrittore Amir Issaa, che presenterà i suoi due romanzi Vivo per questo, che rilegge in chiave rap elementi di poetica, e Educazione rap, il racconto degli incontri di Amir con gli studenti delle scuole italiane.

In occasione dell’inaugurazione daremo finalmente un nome alla nostra biblioteca!!! Nel corso della mattina saranno infatti premiati il logo e il nome vincitori del concorso “Dai un nome alla biblioteca di Beccadelli”.

Frutto di un lavoro di squadra tra le docenti di Lettere e di Arte e immagine del plesso e delle donazioni di libri fatte alla nostra scuola da parte di autori, case editrici, associazioni e genitori, la biblioteca rappresenta un luogo chiave per l’apprendimento dei ragazzi e delle ragazze della scuola media e del quartiere. Un luogo nel quale dedicare del tempo prezioso alla lettura e alla scrittura di storie, ma anche alla scoperta e alla condivisione delle proprie emozioni.

Siamo finalmente pronti a partire, trasportati dal profumo dei libri verso mondi infiniti.

21 Dicembre 2021, 16:14