Evento “Mamma ho Finito le Medie! – Salone dell’Orientamento on line per la Scelta della Scuola Superiore”

Agli alunni e genitori delle classi terze (secondaria) Il Municipio Roma V e il Servizio lnformagiovani di Roma Capitale hanno il piacere di invitare gli studenti del nostro Istituto a partecipare alla Manifestazione in oggetto.

Agli alunni e genitori delle classi terze (secondaria)

LINK PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO (Piattaforma Microsoft Teams)

L’iniziativa è aperta ai ragazzi e ai genitori con accesso da un solo dispositivo.

L’iniziativa si svolgerà online sabato 19 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 su piattaforma Teams del Municipio V

Obiettivo dell’evento è quello di offrire, agli studenti in chiusura del primo ciclo, un primo importante momento di informazione e orientamento, ·presentando una panoramica completa sia dell’offerta formativa che dei criteri utili alla scelta.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata a una sessione in cui gli esperti di orientamento del Servizio lnformagiovani Roma Capitale illustreranno le caratteristiche principali del Sistema di Istruzione successivo al Primo Ciclo e forniranno indicazioni e spunti di riflessione utili a facilitare il percorso di scelta e ad utilizzare in modo efficace le informazioni raccolte.
Nella seconda parte dell’evento, i referenti degli Istituti di Istruzione Superiore e dei Centri leFP (Centri di Istruzione e Formazione Professionale) del territorio aderenti all’iniziativa, illustreranno ai ragazzi e alle loro famiglie le specificità della loro offerta formativa.

Evento "Mamma ho Finito le Medie! - Salone dell'Orientamento on line per la Scelta della Scuola Superiore"

12 Maggio 2021, 16:40